LINEA FEUDI SANT'ANICETO | Barone di Bolaro

LINEA FEUDI SANT’ANICETO

La nascita di questo Brand è avvenuta grazie ad una particolare intuizione che ha da sempre legato l’azienda al proprio territorio, cercando di conferire al marchio la giusta collocazione tra i prodotti di elevata qualità ed il territorio all’interno del quale la cantina viene identificata. Il Genius Loci che ha ispirato la nostra nuova linea è proprio quella di dare valore ad un territorio che in passato era stato un punto fiorente del commercio e della stessa viticultura. Feudi Sant’Aniceto è come un ponte di raccordo tra il passato territoriale ed il nostro futuro aziendale in cui verranno mantenute l’originalità storica del luogo ed al contempo la modernità nella vinificazione e nelle attenzioni che i mercati interni ed esteri richiedono.

La stilizzazione del logo si rifà ai resti della faccia del Castello di Sant’Aniceto, fortificazione risalente all’epoca bizantina, costruita nella prima metà del XI Secolo sulla cima di un’altura rocciosa, tra quelle che dominano la Città di Reggio Calabria, sede del potente Feudo di comando. I nomi attribuiti ai vini invece si rifanno a figure a personaggi e popoli della mitologia, a testimoniare il forte legame della zona ai grandi periodi di colonizzazione che portarono il territorio ad essere il centro nevralgico commerciale ed enologico del mondo all’epoca conosciuto.

Indicazione Geografica Tipica Calabria Rosso

NEREO


Prodotto con uve Calabrese 70% e Sangiovese 30% , coltivate sulle colline calabresi, tra i 250 e gli 450 metri di altitudine. I vitigni esposti al sole della Calabria acquisiscono le particolari caratteristiche che contraddistinguono questo eccezionale “rosso di Calabria”.

SCHEDA VINO ACQUISTA
 

Tutti i nostri vini nascono da un’accurata selezione dei migliori vitigni, dalla passione dedicata alla loro cura quotidiana e dalle tecniche di vinificazione effettuate, inoltre il territorio, il terreno e l’influenza dei fattori climatici sono fondamentali per ottenerne di elevata qualità. Il rispetto e la valorizzazione di questi aspetti fondamentali contribuiscono a far si che il marchio Barone di Bolaro sia sempre più sinonimo di garanzia e qualità.