LINEA BARONE DI BOLARO | Barone di Bolaro

LINEA BARONE DI BOLARO

I.g.t. Calabria Rosso

BRUTIO


Brutio è prodotto con uve Calabrese 70% e Sangiovese 30%, coltivate sulle impervie colline calabresi, tra i 250 e gli 450 metri di altitudine. I vitigni esposti al sole della Calabria acquisiscono le particolari caratteristiche che contraddistinguono questo "eccezionale rosso di Calabria".

SCHEDA VINO ACQUISTA

I.g.t. Calabria Rosso

CHIRONE


Ottenuto da uve Calabrese e Gaglioppo ha un colore rosso carico, un aroma ampio, intenso, complesso. Il sapore elegante, armonico e piacevolmente tannico ben si abbina a piatti succulenti ed arrosti di carne rossa, cacciagione, selvaggina ed a formaggi a pasta dura e stagionati.

SCHEDA VINO ACQUISTA

I.g.t. Calabria Bianco

SEMELE


Questo elegante vino è ottenuto dalla spremitura soffice a freddo di uve Greco Bianco e Malvasia. Dal colore giallo paglierino scarico, gradevolmente aromatico, fresco è ideale a tavola con insalate di mare e primi piatti a base di pesce e crostacei. Perfetto anche con carni bianche, pesce, grigliate e fritture.

SCHEDA VINO ACQUISTA

D.o.c.

CIRO' ROSSO CLASSICO SUPERIORE


Questo ”divino” rosso calabrese deriva dalla selezione delle migliori uve Gaglioppo, vitigno storico del Ciro’. Viene messo in commercio dopo un affinamento di 12 mesi. Dal colore rosso brillante ha un aroma intenso delicatamente speziato. Ha un sapore secco, caldo, armonico di buona tannicita’. Adatto a piatti succulenti ed arrosti di carne rossa e cacciagione, accompagna bene formaggi a pasta dura e stagionati

SCHEDA VINO ACQUISTA

D.o.c.

CIRO' ROSATO


Prodotto dalla vinificazione in bianco di uve ”Gaglioppo”, fermenta in acciaio a temperatura controllata per conservare i profumi fruttati e riportarli in bottiglia. Si presenta rosa con riflessi granati, ha un fruttato con chiare note di frutti di bosco e profumi di fiori rossi. Dal sapore secco intenso e persistente, ben si abbina ai piatti della cucina mediterranea.

SCHEDA VINO ACQUISTA

D.o.c.

CIRO' BIANCO


E’ prodotto dalla vinificazione in bianco di uve selezionate del vitigno Greco Bianco. Ha un colore giallo paglierino, un aroma intenso e persistente con chiari sentori fruttati e floreali. Particolarmente adatto a piatti a base di pesce, piatti delicati tipici della cucina mediterranea.

SCHEDA VINO ACQUISTA

I.g.t. Calabria Passito

KALAVRIA


Kalavrìa è ottenuto da uve Greco Bianco raccolte in vendemmia tardiva e fatte appassire al sole della Calabria. Il vino che si ottiene è un nettare da bere anche da solo, come vino da meditazione.

SCHEDA VINO ACQUISTA

Sei un distributore, un'enoteca o un ristoratore?

per avere un listino personalizzato.

 

Tutti i nostri vini nascono da un’accurata selezione dei migliori vitigni, dalla passione dedicata alla loro cura e dalle tecniche di vinificazione effettuate. Il territorio, il terreno e i fattori climatici sono elementi fondamentali per l'ottenimento di uve di qualità superiore, elementi fondamentali che fanno sì che il marchio Barone di Bolaro sia sempre sinonimo di garanzia e qualità.